Barbie Magia delle Feste 2012 bionda e con un bellissimo abito rosso. Per il Natale 2012 sono davvero tantissime le proposte per i doni da fare alle vostre bambine. Le Barbie per il periodo natalizio infatti si tingono di colori tipici delle feste come il rosso e l’argento: potrete scegliere tra tantissime proposte, che faranno la felicità delle vostre figlie. Non dimenticate ovviamente anche gli accessori per queste bambole: macchine, casette e abiti, per un Natale gioioso e davvero indimenticabile. Vediamo insieme tutte le proposte Mattel per le bambine per il Natale 2012.
Barbie Natale 2012
Seggiolini auto: normativa, modelli e prezzi [FOTO]
Seggiolini auto
Seggiolino auto per ogni età che si adatta alla crescita del bambino. Il seggiolino auto è fondamentale per la sicurezza dei piccoli: purtroppo sono ancora moltissimi i genitori che non lo usano mettendo a rischio la vita dei loro figli. Potrete scegliere tra tantissime marche tra cui Chicco, Prenatal, Inglesina e Brevi, con la sicurezza di trovare sempre prodotti omologati e che rispettano la normativa vigente per il trasporto dei bambini in automobile. Oggi vedremo insieme i prezzi, i modelli e la normativa per scegliere il miglior seggiolino per il vostro bambino. I genitori devono ricordare sempre che è fondamentale che i bambini viaggino nei loro seggiolini: un semplice incidente d’auto potrebbe costare decisamente molto al vostro piccolo!
Canzoni di Natale per i bambini: testi e video delle più belle
Abiti Natale bambini
Scamiciato beige e calze a scacchi per il Natale delle bambine. A Natale anche ai piccoli piace moltissimo sentirsi più eleganti e sarà un grande divertimento per le mamme aiutarli a scegliere l’abbigliamento adeguato. Nella gallery ecco tantissime proposte per i piccoli, per le feste, per la vigilia del 24 ma anche per il pranzo di Natale del 25. Vi ricordiamo però che, oltre che sentirsi eleganti, i bambini hanno anche bisogno di essere comodi, per giocare e per correre liberamente nei pomeriggi invernali con la famiglia. Vediamo insieme le proposte per il Natale 2012, con abiti di brand economici come Zara o H&M ma anche marchi più costosi come Dolce & Gabbana Kids e Bonpoint.
Biscotti di Natale per bambini
Dolcetti dai colori pastello, davvero carini, ricoperti con glassa. Vediamo insieme tantissime idee per il Natale dei bambini, per coinvolgerli nella preparazione di deliziosi dolcetti che potrete servire la sera della vigilia o il pranzo del 25, ma anche appendere all’albero. I più amati sono senza dubbio quelli in pasta frolla con la glassa colorata che potrete facilmente realizzare anche da sole. Non dimenticate ovviamente di acquistare delle belle formine natalizie per i vostri biscotti. Da acquistare anche i coloranti alimentari per dare la tonalità desiderata alla vostra glassa. Non preoccupatevi troppo poi se i piccoli sporcano un po’: in fondo Natale è davvero la loro festa!
Albero di Natale con biscotti per bambini
Dolcetto bianco con stella sulla punta. Realizzare un albero di biscotto per i vostri bambini sarà davvero facilissimo: non dovrete fare altro che ritagliare dalla pasta del biscotto varie stelle di forme diverse e disporle dalla più grande, sotto, fino alla più piccola che sarà la punta. Inoltre potrete decorare l’alberello con della glassa colorata, bianca per replicare il colore della neve, o verde se desiderate invece rendere il vostro albero più vero. Non mancheranno poi le decorazioni che si possono fare con praline o con caramelline colorate, ovviamente meglio se rosse, oro o argento, i tipici colori del Natale.
Poesie Natale bambini in cornice
Cornice coloratissima con un pupazzo di neve: per il Natale dei bambini un’idea davvero carina potrebbe essere quella di far realizzare loro delle cornicette in cui mettere delle poesie, ovviamente che avranno come tema l’amore, la famiglia e, appunto, il Natale. I piccoli le potranno così donare ai parenti: i lavoretti fatti a mano sono un modo bellissimo per impegnare i piccoli ma anche per renderli orgogliosi. Le cornici possono essere realizzate in cartone ma anche semplicemente stampate e colorate: ecco perché nella nostra gallery potrete trovare anche dei modelli già pronti, che non aspettano altro che essere riempiti con le poesie dei piccoli.
Giocattoli sicuri: come riconoscere le caratteristiche giuste [FOTO]
Giocattoli pericolosi per bambini
Le bolle di sapone a forma di gelato hanno una quantità di microbi elevata e possono provocare infezioni. I genitori quando comprano un giocattolo hanno il dovere di controllare sempre che sia a norma. Per chi avesse dei dubbi è possibile controllare la pagina del sito del ministero della Salute sulla sicurezza dei giocattoli e dei prodotti di libero consumo dove trovare consigli ma anche le foto dettagliate di tutti i giocattoli considerati pericolosi e per questo ritirati dal mercato. Attenzione anche agli articoli per l’infanzia che devono avere in marchio CE ed essere a norma, secondo i requisiti decisi dall’Unione Europea.
Adozione a distanza: come funziona e cosa fare
Filastrocche per bambini sulla Befana e sull’Epifania
Disegni della Befana da colorare
Una Befana decisamente moderna che invece di viaggiare con la scopa lo fa con l'aspirapolvere. Per i bambini sarà una vera gioia stampare questi disegni che vi proponiamo e colorarli, dato che ormai non manca molto all’arrivo della Befana. Come ogni anno il 6 gennaio la simpatica quanto paurosa vecchina, riempirà le calze dei bambini con doni e dolci ma anche con carbone, per coloro che sono stati un po’ birbanti. I piccoli attendono con trepidazione l’arrivo della Befana e per farlo potrete aiutarli a stampare questi disegni che raffigurano la simpatica vecchina e colorarli insieme a loro.
Befana: disegni e immagini da colorare [FOTO]
Dolci fatti in casa per la calza della Befana
Cioccolatini fatti in casa per la gioia dei bambini più golosi. Come sappiamo nella notte tra il 5 e il 6 gennaio la Befana arriverà nella nostra case per portare ai bambini più buoni dolcetti e piccoli doni. Perché allora non preparare con le vostre mani le ricette più buone e salutari per i piccoli. Sarà facilissimo e con poche mosse potrete creare cioccolatini, caramelle, anche quelle gommose, arancine con cioccolato e lecca lecca. Un modo bellissimo di salutare le feste e di donare ai vostri piccoli i loro stuzzichini preferiti, con un occhio attento anche al risparmio e alla loro salute.
Dolci fatti in casa per la calza della Befana [FOTO]
Prenatal, collezione Primavera/Estate 2013 per bambino e futura mamma [FOTO]
Prenatal Primavera/Estate 2013
Tutina a fiori con grande fiocco azzurro. La bellissima collezione primavera estate 2013 di Prenatal è dedicata ai piccoli e alle loro mamme. Ci sono infatti le due collezioni newborn e baby, destinate ai neonati e ai bambini un po’ più grandicelli ma anche la linea premaman, per una donna che desidera essere chic e alla moda anche con il pancione. Colori soft e altri più accessi per accontentare davvero tutti i gusti: alla base delle creazioni di Prenatal c’è comunque una grandissima attenzione nei confronti dei bisogni delle mamme e dei loro piccoli, che desiderano abiti comodi e di tessuti naturali.
Passaporto bambini: costo, tempi e documenti
Vasca bagnetto neonato
Vaschetta per neonato azzurra e verde. La vaschetta per il bagnetto del neonato è molto importante e va scelta con cura. Il piccolo infatti in questo modo riuscirà ad associare l’acqua ad un evento piacevole e a non avere paura di fare il bagnetto. Ovviamente ci sono moltissimi modelli di vaschette per il bagno, da scegliere a seconda dei vostri gusti. C’è la vaschetta con fasciatoio incorporato, quella da mettere nella vasca da bagno ma anche la famosa Tubby Tub, un catino più alto che largo che consente ai bambini di stare comodi in posizione fetale.