Quantcast
Channel: Mamma PourFemme
Viewing all 4651 articles
Browse latest View live

Dolci di Carnevale per bambini

$
0
0


Dolcetti classici per i bambini. A Carnevale i piccoli golosi potranno davvero sbizzarrirsi con tutti i dolcetti a loro dedicati: le mamme inoltre potranno anche decidere di prepararli da sole a casa con poche e semplici ricette. Non avrete che l’imbarazzo della scelta ma ricordate che dei dolci classici come le frappe, le frittelle e le chiacchiere sono sempre amatissimi da tutti.


Poesie di Carnevale per bambini

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Le poesie di Carnevale più divertenti per i vostri bambini sono perfette per fare in modo che attendano ed accolgano con ancora più entusiasmo questa festa. Tra i componimenti più amati troviamo anche una famosa poesia di Gianni Rodari che si intitola "Viva i coriandoli di Carnevale", perfetta per celebrare la festa più colorata dell’anno. Si tratta di una poesie e filastrocche davvero simpatiche che i vostri piccoli potranno imparare a memoria per divertirsi con i loro amici. Il Carnevale è una delle feste più amate dai piccoli che potranno divertirsi ad inventarsi delle maschere nuove e coloratissime.

Sangue dal naso: cause e cosa fare subito

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

Non è un grave problema di salute, ma le perdite di sangue dal naso nei bambini ma anche nelle donne incinta possono davvero spaventare molto. Purtroppo ai bambini capita abbastanza di frequente e si chiama epistassi. Non bisogna però allarmarsi troppo perchè di solito dipende da una fragilità dei capillari, che sotto sforzo a causa dei raffreddori o delle allergie cedono, causando emorragie. Per le donne incinta invece, le grandi modificazioni degli ormoni possono dare luogo a perdite di sangue più o meno frequenti.

Chicco Abbigliamento e scarpine P/E 2013

$
0
0


Abbigliamento in rosa per le bambine. Nella linea Chicco per la primavera estate 2013 troverete tantissime idee per i vostri bambini, con linee più casual e alcune più eleganti per tutti i momenti della loro vita. Abiti per le bambine e pantaloni con magliette per i bambini: tantissimi look che saranno comodissimi per i piccoli e che divertiranno anche le mamme.

Chicco abbigliamento e scarpine: collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: ,

E’ davvero meravigliosa la collezione Chicco per la prossima primavera/estate del 2013: non manca nulla nella linea che è pensata per i bambini e per le bambine piccole, dai primissimi mesi di vita. Abiti e gonnelline per le bambine ma anche salopette, jeans e maglie per i maschietti: non manca neanche una selezione davvero infinita di scarpine per ogni occasione e per ogni età. Vediamo insieme tutte le proposte per i vostri bambini per la prossima primavera estate 2013.

Filastrocche di Carnevale, Brighella e le altre maschere

$
0
0
Pubblicato in: , , , , ,

Le filastrocche a Carnevale sono un vero must, non si possono non imparare. È davvero carino vestire a festa i bambini e poi ascoltarli ripetere il loro scioglilingua. È anche un modo questo per insegnare loro un po’ di storia, perché molti piccoli non conoscono le maschere tradizionali, abbinate alle città italiane. Per questo motivo oggi noi di Pour Femme abbiamo scelto per voi tre filastrocche, dedicate a figure simaptiche come Brighell, Colombina, Arlecchino, Tartaglia, Pulcinella e Pierrot.

Carnevale 2013 bambini: le manifestazioni più belle d’Italia

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , ,

Il Carnevale 2013 è già cominciato, ma il clou delle manifestazioni sarà nei giorni intorno al 12 febbraio. Avete perciò ancora tutto il tempo per organizzare eventuali viaggi in famiglia per raggiungere le località più celebrate per il loro Carnevale. In Italia non c'è che l'imbarazzo della scelta, tale è la quantità e la varietà dei festeggiamenti che ricorrono durante questo spensierato periodo dell'anno. Sfilate di carri, maschere e spettacoli teatrali, giostre acrobatiche di origine medievale e, ovunque, feste in costume, balli, scherzi di ogni genere e tonnellate di coriandoli e stelle filanti.

Giocattoli Disney: foto e catalogo

$
0
0


Giocattolo classico per le bambine. I giocattoli Disney sono sempre tra i più amati dai bambini che potranno anche cercare e riconoscere i personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Oltre alle classiche bambole e macchinine potrete trovare anche giochi per l’esterno, come i pattini regolabili ma anche le racchette da tennis per la felicità dei vostri bambini. Ecco per voi le proposte imperdibili per i vostri bambini.


Ricette Carnevale bambini con il Bimby

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Cosa sarebbe questo periodo di festa senza le ricette tipiche di Carnevale per i bambini? Quelle che vi proponiamo oggi però sono realizzate con il Bimby, il robot da cucina amatissimo dalle mamme e che consente di preparare piatti sfiziosi in poco tempo e con poca fatica. Le chiacchiere e le frittelle, amatissime dai piccoli diventano molto facili da realizzare e perfette per una merenda in questo periodo di festa. Grazie al Bimby poi, riuscirete a non sporcare troppo la cucina, inserendo gli ingredienti direttamente nel robot da cucina. Che ne dite? Perché non provare?

Mal di pancia nei bambini: tutti i rimedi

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Il mal di pancia nei bambini può essere un disturbo isolato ma anche la spia di qualcosa di più serio, motivo per cui ogni dolore, soprattutto se forte, non va mai sottovalutato. Niente allarmismi però: ricordate infatti che il mal di pancia nei primi anni di vita spesso è benigno e non è collegato ad altri disturbi. Frequentissime nei neonati sono le coliche, che producono un dolore intenso riscontrabile anche dal pianto inconsolabile dei piccoli che ne soffrono. Vediamo insieme quali sono le cause più comuni del mal di pancia ma anche i rimedi naturali per i piccoli.

Inappetenza nel bambino e nel neonato: cause e rimedi

$
0
0
Pubblicato in: , ,

L’inappetenza nei bambini è un disturbo (vero o presunto da mamme troppo ansiose) che secondo le stime porta dal pediatra il 50 % dei piccoli. Spesso infatti questo non è un vero e proprio disturbo di origine fisica ma semplicemente un capriccio: più i piccoli capiscono che con qualche stratagemma riescono ad evitare di mangiare le odiate verdure, più continueranno a non volerle neanche assaggiare. Ovviamente però nei bambini piccolissimi che ancora non possono fare i "capricci" l’inappetenza va osservata con attenzione e se necessario serve contattare un esperto.

Rimedi naturali in gravidanza

$
0
0
Pubblicato in: ,

I rimedi naturali in gravidanza sono importantissimi anche perché i farmaci non andrebbero assunti. Se la vostra gravidanza procede bene, senza particolari problemi, l’unica cosa di cui potreste soffrire sono dei piccoli disturbi, come nausee, acidità di stomaco, stitichezza ma anche gengive che sanguinano e che si irritano con più facilità. Che fare in questi casi? Aspettate a chiamare il ginecologo allarmate ma fatevi furbe provando dei rimedi naturali che funzionano e che non danneggiano il feto.

Baby blues: cos’è, quanto dura e come distinguerlo dalla depressione post partum

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Il baby blues è uno stato molto particolare che può colpire le donne nel post parto: mettere al mondo un figlio è infatti un momento di sconvolgimenti, anche se il più bello del mondo. Una neo mamma dopo la gravidanza può così essere investita dalle sensazioni più disparate che la possono portare alla depressione, con attacchi di panico, crisi e pianto frequente. Ovviamente si tratta di un malessere passeggero ma da non sottovalutare mai: quando i disturbi diventano infatti insopportabili è sempre utile rivolgervi ad uno specialista che vi possa aiutare.

Travaglio: sintomi, durata, fasi e contrazioni

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Il travaglio è il momento che segna l'inizio di un viaggio meraviglioso che vi condurrà a conoscere vostro figlio. Chiaramente si tratta anche di un momento che spaventa molto le donne, non sempre vissuto in modo sereno, doloroso e dalla durata variabile. Le piccole contrazioni verso la data presunta del parto naturale, vi faranno capire che qualcosa si sta muovendo: ovviamente non bisogna correre in ospedale alla prima avvisaglia ma controllare la frequenza e l'intensità delle vostre contrazioni: questo primissimo step verso il parto è detto pre-travaglio.

Frasi da dedicare alla mamma per la Festa della Donna

$
0
0
Pubblicato in: , ,

La Festa della Donna si avvicina, e per i bimbi di casa è un’occasione per dire alla loro mamma quanto le vogliano bene. Una frase affettuosa, un messaggio d’amore da parte del proprio bambino, è un regalo che vale molto più di tanti rametti di mimosa donati giusto perché "si deve", perché è tradizione. Molti pensano che la Festa dell’8 marzo sia ormai anacronistica, obsoleta, e in parte, certamente lo è. Purtroppo, però, è altrettanto vero che anche nel nostro Paese, che è comunque fortunato sotto tanti punti di vista, le donne, le madri, sono ancora troppo spesso discriminate.

Nausea in gravidanza: i rimedi naturali per combatterla

$
0
0
Pubblicato in: ,

La nausea in gravidanza è un disturbo che può davvero dare il tormento. Va detto subito che non è facile contrastare questo malessere, perché come sapete bene, durante la gestazione è meglio non assumere farmaci per evitare di nuocere allo sviluppo del feto. La nausea gravidica, in linea di massima, si presenta nel primo trimestre per poi sparire una volta entrati nel secondo e tocca l’80 % delle donne in dolce attesa. È un problema estremamente comune, ma come si può superare? Esistono dei rimedi naturali abbastanza efficaci e qualche piccolo trucchetto.

Assegni familiari Inps 2013: tabelle, arretrati e a chi rivolgersi

$
0
0
Pubblicato in: ,

Gli assegni familiari vengono erogati dall’Inps alle famiglie di alcune categorie di lavoratori con un reddito complessivo inferiore alle fasce di reddito che la legge stabilisce, e che vengono rimodulate anno per anno. Si tratta di un aiuto economico che lo Stato si incarica di distribuire compatibilmente con le risorse disponibili, e che in questo momento terribile di crisi, con una disoccupazione molto elevata, può aiutare tante famiglie italiane che si ritrovano ogni mese con i conti in rosso. Per poter accedere a questi aiuti ed avere diritto all’assegno, è necessario sapere alcune cose: intanto a quali nuclei familiari spetta, loro composizione e reddito totale di tutti i membri, e poi come e a chi rivolgersi per fare la domanda. Vediamo di approfondire.

Concepire dopo un aborto: consigli e precauzioni

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Concepire dopo un aborto non è sempre facile, non dal punto di vista fisico ma soprattutto dal punto di vista psicologico. Dal punto di vista fisico infatti, il nostro corpo provvede solitamente da solo a ritornare pronto e perfetto per accogliere una nuova vita: se secondo le linee guida del OMS però dopo un aborto spontaneo sarebbe meglio aspettare almeno 6 mesi, recenti studi consigliano di non aspettare troppo. Una volta che il normale ciclo mestruale ricompare, il nostro corpo è pronto per concepire nuovamente.

Interruzione di gravidanza: dove, come e quanto costa un aborto volontario

$
0
0
Pubblicato in: , ,

L’interruzione di gravidanza è un diritto delle donne sancito con la legge 194 e può essere fatto entro 90 giorni dalla data dell’ultima mestruazione. Solitamente quando ci si accorge di una gravidanza non programmata ed inaspettata sono comunque passate già almeno 5 o 6 settimane e la legge impone anche 7 giorni di "riflessione" che vanno dalla data della visita medica che deve accertare la gravidanza fino a quando è possibile recarsi in ospedale per l’intervento. Vediamo come si svolge l’interruzione di gravidanza e quali sono gli step necessari da seguire.

Acetone nei bambini: sintomi, cause, cura e cosa mangiare

$
0
0
Pubblicato in: , ,

L'acetone è un disordine metabolico, oggi molto meno diffuso di un tempo ma che comunque può colpire anche i bambini. Il fisico infatti, aver bruciato tutti gli zuccheri a disposizione, andrà a bruciare anche i grassi: l’acetone è quindi una sostanza che si origina durante la digestione dei grassi. Spesso colpisce i bambini, soprattutto nella prima e seconda infanzia: dai 12 anni in poi la malattia non si presenta più. L’acetone viene eliminato dal nostro corpo attraverso i reni o i polmoni e proprio per questo lo si può individuare annusando l’alito dei bambini che avrà un odore forte.
Viewing all 4651 articles
Browse latest View live